La Lazio vola in semifinale con la Marca
La S.S. Lazio Calcio a 5 stacca un biglietto per la semifinale scudetto. Dopo il 2-2 in territorio piemontese, infatti, al PalaRomboli di Colleferro i biancocelesti vincono di misura (3-2) contro l’Asti Acqua Eva, evitando così di dover disputare l’eventuale terza gara dei quarti di finale play off.
A dare il via alle marcature è l’Asti con Cavinato, ma il vantaggio piemontese dura poco: Dimas pareggia i conti, Nuno (al terzo centro nel post regular season) raddoppia e si va all'intervallo sul 2-1 a favore dei laziali. Nella ripresa è l’Asti che subito riacciuffa il pareggio con Gabriel Lima, ma Dimas sigla la sua seconda rete serale, trascinando la Lazio in semifinale
“Una vittoria meritata sul campo – commenta il coach Daniele D’Orto – E, forse, avremmo potuto addirittura, vincere con più gol di scarto, ma è andata ugualmente bene così. Ciò che davvero contava era portare a casa una vittoria. E questa vittoria voglio dedicarla ad un amico di mia figlia recentemente scomparso, Roberto Mannino, che era un grande tifoso della Lazio”.
In semifinale le aquile se la vedranno con la Marca Futsal, vincitrice per 3-1 (dopo il 5-5 dell’andata) contro l'Acqua&Sapone. Gara 1 si giocherà a Colleferro venerdì 18 maggio, mentre gara 2 e l’eventuale bella sul campo della Marca.
“Anche la Marca sarà un’avversaria ostica – conclude il mister – Sarà difficile, ma noi ce la giocheremo. Non abbiamo nulla da temere”.
LAZIO-ASTI ACQUA EVA 3-2 (2-1 p.t.)
LAZIO: Bernardi, Di Mario, Salas, Bacaro, Forte, Marchetti, Ippoliti, Dimas, Parrel, Nuno, Danieli, Patrizi. All. D’Orto
ASTI ACQUA EVA: Scarparo, Lima, Celentano, Ramon, Cavinato, Corsini, Dias, Patias, Bessa, Cannella, Bortot, Casalone. All. Tabbia
ARBITRI: Antonio Gallo (Torre Annunziata), Gianantonio Leonforte (Vicenza), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)
MARCATORI: 6’05’’ Cavinato (A), 8’56’’ Dimas (L), 10’58’’ Nuno (L) del p.t., 4’34’’ Lima (A), 13’26’’ Dimas (L) del s.t.
AMMONITI: Patias (A), Ramon (A)
ESPULSI: /
NOTE: al 15’30’’ del s.t. allontanato il tecnico dell’Asti Tabbia per proteste.