La Lazio torna in A

14.03.2010 23:55 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Foto di Alessandro Pizzuti
Foto di Alessandro Pizzuti

Da Franco Cionci, il fondatore nel 1980 ad Andrea il nipote nato nel 1993, dopo che la Lazio Pallamano aveva sfiorato lo scudetto sotto la presidenza di Casoni, passando per Mario Cionci, tecnico delle giovanili scomparso prematuramente due anni fa. Una storia sportiva di 30 anni che nel 2010 rivede la pallamano biancoceleste del presidente Roberto Pessi in serie A. Con la rete del piccolo Andrea Cionci che sancisce il 29 a 21 finale e la vittoria sull’Asalb Bastia Umbra, la squadra sapientemente allenata da Pino Langiano, che ha saputo percorrere gli anni importanti e quelli più difficili è di nuovo nella pallamano che conta. In attesa di una ripresa dello sport indoor più seguito d’Europa, che solo in Italia viene confinato per la mancanza cronica di impianti sportivi.

Il tecnico Langiano, Capitan Cardone (intervistati oggi a Nuova Spazio Radio nella trasmissione Spazio Lazio) hanno scelto per conquistare la promozione la maglia unica della Lazio calcio del 2003, quella nella quale i giocatori coi loro sacrifici hanno sostenuto il sodalizio più antico della capitale, così nell’handball romano i biancocelesti tornano a sognare per l’anno prossimo un palcoscenico migliore, ringraziando l’ospitalità di Settecamini e del Palaramise. Un plauso per una stagione eccellente e senza sconfitte (tutte vittorie ed un solo pareggio) va al vice allenatore Turchetti e a tutto lo staff che ha seguito i ragazzi finora e continuerà a farlo nelle ultime tre partite anche dopo la matematica promozione. Mercoledì nei tg di Gold Sport verrà mostrato il servizio sulla partita e le interviste ai protagonisti.

S.S. Lazio: Corvino, Miola, Cardone(2),De Ruggieri(5), Piselli(1), Costa(3), Di Gioacchino(4), LangianoS., Biader(6), Paolone(7).

U18 : Marone, Fatale, Laera e Cionci(1)