La Lazio C5 raggiunge la Luparense e si prepara alla Coppa

06.03.2011 18:34 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: Lazio C5
La Lazio C5 raggiunge la Luparense e si prepara alla Coppa

La Lazio vince con il minimo sforzo e il minimo scarto, pur regalandosi un finale "da brivido" contro l'Atiesse fanalino di coda. In avvio mancano Nuno e Ippoliti, out per squalifica.
Ippoliti, che è anche infortunato, racconta come sta lavorando per recuperare in vista della final eight di Coppa Italia dall'infortunio patìto in Slovenia durante le qualificazioni al prossimo Europeo con la maglia della nazionale: "Sto facendo terapie senza soluzione di continuità per recuperare - dice Ippoliti -. Lo stiramento di secondo grado non è semplice da smaltire, ci stiamo provando in tutti i modi. Spero di farcela a recuperare, è durissima ma non mi arrendo". Al Pala To Live di Roma decide una doppietta di Sandro "Seco" Zanetti, che sblocca il risultato all'11' del primo tempo.
I biancocelesti non chiudono la partita e l'Atiesse acciuffa il pari a 40 secondi dalla fine con Nurchi. Quando il pari a sorpresa sembra materializzarsi, ancora Zanetti trova l'acuto vincente e firma il 2 a 1 a coronamento di una gran bella azione corale.

E' una vittoria che vale tantissimo questa, perché consente alla Lazio di agganciare al secondo posto l'Alter Ego Luparense, che sarà prossimo avversario nel quarto di finale di Coppa Italia in programma giovedi 10 marzo alle 16,45 a Padova (diretta tv su RaiSport 1).  21a giornata Serie A - Lazio - Atiesse - 2 - 1
LAZIO: Bernardi, Rinaldi, Alcaraz, Danieli, Machado, Bacaro, Fornari, Marchetti, Varracchio, Zanetti, Fantecele, Patrizi All. D’Orto
ATIESSE: Rodrigues, Nurchi, Sacco, Rocha Vagner, Melis, Lecca, Pucheta, Santos, Ennas, Matheus, Cavanhi All.Diaz (squalificato)

ARBITRI: Gianluca Mastri (Jesi), Domenico Daidone (Trapani) CRONO: Ettore Iacobone (Roma 1)
MARCATORI: 11’46’’ Zanetti (L) del p.t., 19’20’’ Nurchi (A), 19’45’’ Zanetti (L) del s.t.
AMMONITI: Danieli (L), Nurchi (A), Fantecele (L)